Arcidemone Supremo

 

Clima/Terreno   

L’Abisso, 1° materiale

N. Di Mostri

1

Frequenza

Quasi unico

CA

-10

Organizzazione

Solitario

Movimento

10, volo 30 (B)

Ciclo di Attività

Qualsiasi

Dadi-Vita

30+5

Dieta

Emozioni negative

THAC0

-4

Intelligenza

Divina (24)

N. di attacchi

5

Tesoro

Speciale

Ferite per attacco

Speciale

Allineamento

Caotico-Malvagio

Attacchi speciali

Paura, magia

 

Difese speciali

V. sotto

Resistenza alla magia

50%+Speciale

Taglia

M (Alto 2M)

Morale

21

Punti esperienza

70.000

 

Aspetto: L’aspetto dell’arcidemone non è truce come quello dei normali demoni. Sembra un uomo molto muscoloso, alto circa 2 metri coperto da una corazza di piastre completa nera.

Combattimento: L’arcidemone supremo attacca chiunque tenti di sbarrargli la strada, non si sottometta a lui, sia legale o buono. Ogni magia lanciata nel raggio di 2.5 M dall’arcidemone (escluse quelle lanciate dell’arcidemone stesso) viene automaticamente dispersa. Può essere colpito solo da armi buone o neutrali +5 o superiori. Può diventare invisibile quando vuole per tutto il tempo che desidera. Causa paura nei buoni con liv. o dadi vita inferiori a 19 entro 14 M (modificatore al T.S. –1) e nello stesso tempo cura e rende immuni da paura tutti i malvagi entro 10 M, a cui trasmette una sensazione di superiorità. Può controllare nonmorti come un chierico malvagio di liv. 22. Non deve mai fare test sul morale o contro la paura, visto che li supera automaticamente. Un attacco dell’arcidemone supremo, portato con la sua speciale spadona a due mani infligge normalmente 1d10+17, ma contro creature buone ne infligge 1d10+30. La spada in se ne infligge 1d10+5 e 1d10+18 contro i buoni.

Habitat e Società: L’arcidemone supremo è il demone più pericoloso tra quelli al servizio delle potenze dell’abisso. Può essere trovato in missione da solo o al comando di un’intera armata di demoni. Quando deve affrontare un nemico preferisce farlo in corpo a corpo, certo della sua superiorità.

Ecologia: L’arcidemone supremo porta la sua speciale spada “divoratrice” e una corazza di piastre completa +5 che solo i malvagi possono indossare.

Incantesimi: L’arcidemone può utilizzare i seguenti incantesimi come se fosse di 22° livello per un numero di volte al giorno pari a quello riportato tra parentesi:

Individuare il bene (6); protezione dal bene (6); causa ferite critiche (20); Veleno (6); viaggio inerplanare (1); dito della morte (1); dominio (3); charme estremo (3); dolore –inverso di guarigione- (1); maledire –inverso di scaccia maledizione- (5); scacciare il bene (1); Parola blasfema (1); accecare (1); orribile avvizzimento di abi-dazim (1); urlo della banshee (1).

 

BY Arkangelus