Arcidemone Supremo
Clima/Terreno
|
L’Abisso,
1° materiale |
N.
Di Mostri |
1 |
Frequenza |
Quasi
unico |
CA |
-10 |
Organizzazione |
Solitario |
Movimento |
10, volo 30
(B) |
Ciclo di Attività |
Qualsiasi |
Dadi-Vita |
30+5 |
Dieta |
Emozioni
negative |
THAC0 |
-4 |
Intelligenza |
Divina
(24) |
N. di attacchi |
5 |
Tesoro |
Speciale |
Ferite per attacco |
Speciale |
Allineamento |
Caotico-Malvagio |
Attacchi speciali |
Paura,
magia |
|
Difese speciali |
V.
sotto | |
Resistenza alla magia |
50%+Speciale | ||
Taglia |
M (Alto
2M) | ||
Morale |
21 | ||
Punti esperienza |
70.000 |
Aspetto:
L’aspetto
dell’arcidemone non è truce come quello dei normali demoni. Sembra un uomo molto
muscoloso, alto circa 2 metri coperto da una corazza di piastre completa
nera.
Combattimento:
L’arcidemone
supremo attacca chiunque tenti di sbarrargli la strada, non si sottometta a lui,
sia legale o buono. Ogni magia lanciata nel raggio di 2.5 M dall’arcidemone
(escluse quelle lanciate dell’arcidemone stesso) viene automaticamente dispersa.
Può essere colpito solo da armi buone o neutrali +5 o superiori. Può diventare
invisibile quando vuole per tutto il tempo che desidera. Causa paura nei buoni
con liv. o dadi vita inferiori a 19 entro 14 M (modificatore al T.S. –1) e nello
stesso tempo cura e rende immuni da paura tutti i malvagi entro 10 M, a cui
trasmette una sensazione di superiorità. Può controllare nonmorti come un
chierico malvagio di liv. 22. Non deve mai fare test sul morale o contro la
paura, visto che li supera automaticamente. Un attacco dell’arcidemone supremo,
portato con la sua speciale spadona a due mani infligge normalmente 1d10+17, ma
contro creature buone ne infligge 1d10+30. La spada in se ne infligge 1d10+5 e
1d10+18 contro i buoni.
Habitat
e Società: L’arcidemone
supremo è il demone più pericoloso tra quelli al servizio delle potenze
dell’abisso. Può essere trovato in missione da solo o al comando di un’intera
armata di demoni. Quando deve affrontare un nemico preferisce farlo in corpo a
corpo, certo della sua superiorità.
Ecologia:
L’arcidemone
supremo porta la sua speciale spada “divoratrice” e una corazza di piastre
completa +5 che solo i malvagi possono indossare.
Incantesimi:
L’arcidemone
può utilizzare i seguenti incantesimi come se fosse di 22° livello per un numero
di volte al giorno pari a quello riportato tra parentesi:
Individuare
il bene (6); protezione dal bene (6); causa ferite critiche (20); Veleno (6);
viaggio inerplanare (1); dito della morte (1); dominio (3); charme estremo (3);
dolore –inverso di guarigione- (1); maledire –inverso di scaccia maledizione-
(5); scacciare il bene (1); Parola blasfema (1); accecare (1); orribile
avvizzimento di abi-dazim (1); urlo della banshee (1).