Oggetti magici per Advanced Dungeons and Dragons

Pozioni Magiche

Olio di Nilbogismo
Quando questo olio viene sparso su una creatura, essa presenta un effetto molto simile al nilbogismo. Quando la creatura viene colpita da un'arma fisica (spada, freccia, eccetera, non Dardo Incantato, Fireball ecc.) metà dei danni che sarebbero inflitti vengono in effetti curati. I PF della creatura non possono salire sopra il massimo in questo modo; la cura addizionale oltre questo punto è sprecata. Questo effetto vale per 1d4 colpi dopo che l'olio viene applicato. Ci vuole un round per applicarlo. L'olio evapra dopo un ora che la creatura sia stata colpita o no.

Pozione di Furtività 
Questa pozione quando viene bevuta forma un campo di silenzio direttamente sull'utente. Chi ha bevuto e i suoi oggetti non faranno più alcun suono. I suoi passi e scricchiolii delle armi eccetera vengono completamente negati. Inoltre maschera l'aspetto dell'utente con la materia delle ombre, dandogli un bonus di 20% a tutte le capacità di nascondersi nelle ombre, o dando 20% se normalmente non ha questa abilità. Queste pozioni durano 6+1d4 turni.

Pozione di Paura (oggetto demoniaco)
Questa pozione contiene l'essenza di un Osyluth. Chi beve questa pozione causa paura nel raggio di un metro e mezzo: che entra nell'area di effetto deve fare un TS contro bacchette o fuggire in panico per 1d6 round. L'effetto si applica solo una volta per persona. La pozione dura un'ora. 

Pozione di Negazione del Veleno
Questa pozione proteggerà il bevitore per 6+1d4 ore da tutti i veleni normali. Questa pozione funziona neutralizzandoli quando entrano nel flusso sanguigno. Quindi se un personaggio è già avvelenato da più di un turno prima di bere la pozione, egli non avrà benefici dal suo utilizzo contro quel particolare avvelenamento.
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Pozione di Resistenza al Magico 
Quando questa pozione viene bevuta, il soggetto guadagnerà 10 punti percentuali di resistenza al magico. E' possibile avere in effetto fino a cinque di queste pozioni per volta. Ulteriori pozioni depositeranno troppo residuo magico nel corpo del bevitore. Per la prima pozione oltre le prime cinque, il soggetto perde 3d4 PF per rounf per i prossimi 1d4+6 round. La settima richiede un TS contro veleno, o il bevitore morirà; se passa il TS subirà altri 3d4 danni per round per i prossimi 1d4+6 rounds. Lo stesso per ogni pozione successiva. Le pozioni durano 1d4+6 rounds.
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Pozione di Velocità Mentale
Quando viene ingerita questa pozione permette a un lanciatore di incantesimi di lanciare due incantesimi per round. La durata è 5d6 round.
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