Oggetti magici per Advanced Dungeons and Dragons
Pozioni Magiche
Olio di Nilbogismo Quando questo olio viene sparso su una creatura, essa
presenta un effetto molto simile al nilbogismo. Quando la creatura viene
colpita da un'arma fisica (spada, freccia, eccetera, non Dardo Incantato,
Fireball ecc.) metà dei danni che sarebbero inflitti vengono in effetti
curati. I PF della creatura non possono salire sopra il massimo in questo
modo; la cura addizionale oltre questo punto è sprecata. Questo effetto
vale per 1d4 colpi dopo che l'olio viene applicato. Ci vuole un round per
applicarlo. L'olio evapra dopo un ora che la creatura sia stata colpita o
no.
Pozione di
Furtività Questa pozione
quando viene bevuta forma un campo di silenzio direttamente sull'utente.
Chi ha bevuto e i suoi oggetti non faranno più alcun suono. I suoi passi e
scricchiolii delle armi eccetera vengono completamente negati. Inoltre
maschera l'aspetto dell'utente con la materia delle ombre, dandogli un
bonus di 20% a tutte le capacità di nascondersi nelle ombre, o dando 20%
se normalmente non ha questa abilità. Queste pozioni durano 6+1d4
turni.
Pozione di
Paura (oggetto
demoniaco) Questa pozione
contiene l'essenza di un Osyluth. Chi beve questa pozione causa paura nel
raggio di un metro e mezzo: che entra nell'area di effetto deve fare un TS
contro bacchette o fuggire in panico per 1d6 round. L'effetto si applica
solo una volta per persona. La pozione dura un'ora.
Pozione di Negazione del
Veleno Questa pozione proteggerà il
bevitore per 6+1d4 ore da tutti i veleni normali. Questa pozione funziona
neutralizzandoli quando entrano nel flusso sanguigno. Quindi se un
personaggio è già avvelenato da più di un turno prima di bere la pozione,
egli non avrà benefici dal suo utilizzo contro quel particolare
avvelenamento. Fonte:
Pozione di Resistenza al
Magico Quando questa pozione
viene bevuta, il soggetto guadagnerà 10 punti percentuali di resistenza al
magico. E' possibile avere in effetto fino a cinque di queste pozioni per
volta. Ulteriori pozioni depositeranno troppo residuo magico nel corpo del
bevitore. Per la prima pozione oltre le prime cinque, il soggetto perde
3d4 PF per rounf per i prossimi 1d4+6 round. La settima richiede un TS
contro veleno, o il bevitore morirà; se passa il TS subirà altri 3d4 danni
per round per i prossimi 1d4+6 rounds. Lo stesso per ogni pozione
successiva. Le pozioni durano 1d4+6 rounds. Fonte:
Pozione di Velocità
Mentale Quando viene ingerita questa
pozione permette a un lanciatore di incantesimi di lanciare due
incantesimi per round. La durata è 5d6 round. Fonte: |