Nuova Razza: Gli Zerg
Dai testi del cronista Von Bolzmann, raccolti tra le macerie di Peks, ultima città alle frontiere est:
estratto 2: una scia lucente ha attraversato i cieli la scorsa notte, i nostri chierici sono inquieti e preannunciano la manifestazione della collera divina.
estr 21: Alcuni contadini lamentano la scomparsa di numerosi capi di bestiame, unici resti visibili sono delle strane impronte e scie di sangue.
estr 25: Durante un giro di pattuglia una nostra squadra di lancieri ha trovato una fattoria deserta, resti di membra giacevano tra il disordine.Panico nei villaggi periferici.
estr.32: Li abbiamo incontrati, questi demoni....Pattuglie disperse e mandrie dilaniate sono solo un dolce ricordo: ormai portano la distruzione su interi villaggi, sistematicamente.Sembra incredibile ma questi animali seguono un piano preciso....
estr
39: Egiush il veggente ha percepito una sorta di intelligena
maligna che guida queste oscene progenie di demoni.Ha indicato le colline
a est prima di cadere a terra contorcendosi sbavante con le mani
sulle tempie.Ora è solo un blaterante idiota.
Caratteristiche degli Zerg:
*
tutte queste creature ignorano la paura e lo stordimento.Tutte hanno come
massimo passo il dash (mavimento base x4 ), sempre carattere aggressivo.Sono
tutti in contatto mentale per cui se si attacca una creatura poco
dopo gli altri accorrono in suo aiuto.(a meno che l'attaccante non sia
protetto da incantesimi particolari).Tutti si evolvono a partire da larve
deposte dal cerebrato.
Dron:Destinato
a procacciare le risorse atte a sostenere la colonia, è praticamente
indifeso.
livello
1° At 4/10 Ob 40 Mbite
hits 40 Base rate 30 encounter 1-6
Zergling:Crudeli
e veloci creature, attaccano in branco lacerando le vittime coi loro artigli
capaci di fendere l'acciaio come fosse carta...
livello
2° At 4/60 Small Ob :60Mediumclaw
hits 30 base rate 100 enc. 3-12
Idralisk:Creatura
simile a un crostaceo a portamento eretto, proietta aculei velenosi a circa
30 metri.
livello
5° At 10/25 Large Ob: 100 Mediumstinger
30 mediumclaw hits 150
base rate: 70 enc. 1-6
veleno nervoso di 3° livello.
Regine
Zerg:Simile ad una manta, vola veloce verso i nemici.Inetta
nel corpo a corpo, ha caratteristiche che la rendono comunque letale:
Ragnatela:
rallenta l'avversario limitando il movimento al 50% (iniziativa -40), gittata
30 metri, area di azione circolare (raggio 3 metri);
Parassita:
infetta un avversario con una piccola larva difficilmente individuabile(percezione
-60) che dopo essersi insediata dietro il nervo ottico entra in contatto
mentale con la regina permettendole di vedere con gli occhi della vittima;
Prole:infesta
la vittima con delle uova che si schiudono poco dopo.Se la vittima fallisce
il tiro resistenza contro veleni(liv 10°) le larve escono dall'addome
squarciandolo(morte istantanea), se le sue difese immunitarie resistono
resta in incoscienza per 1-10 giorni e perde 1-10 punti in 1-5 caratteristiche
temporanee.Raggio 15 metri.1 attacco alla settimana.
livello
8° at 4/20 hits 75
medium base rate 75 fly enc.
1-2
Ultralisk:
enormi crature simili ad un incrocio tra un elefante ed uno scarabeo.Usano
la possente corazza chitinosa e le enormi zanne frontali come micidiali
strumenti di morte.
livello:20°
at 18/25 Superlarge atk: 80%
250 Hugehorn +150 Largebash
20%
200 Largestomp hits 500 base
rate 65 enc. 1-2
Mutalisk:
creature simili a falene dalle ali membranose,sputano la loro bava corrosiva
contro i nemici.Possono evolversi in Guardiani.
Livello
5° at 4/50 Medium
atk 80 acid bolt hits 100 base rate
: 75 fly enc. 1-5
Guardiani:
Mostruose creature simili a granchi volanti, coprono gli avversi con le
loro secrezioni acide.
livell0
7° at 16/30 medium
atk 110 acid Ball hits: 150 base rate
80 fly enc: 2-6
Overlord:Simili
a mostruosi e gonfi ragni , si muovono volando lentamente tenuti in volo
dal loro addome pieno di gas.da cui pendono flosce sacche ventrali che
possono trasportare fino a 6 creature medie o 2 Large (per ora, poi calcolerò
la portata in kg).Hanno la particolarità di creare un ponte mentale
tra le creature intelligenti (cerebrati) e gli altri Zerg, creando così
una rete neurale complessa. un overlord controlla fino a 8 Zerg contemporaneamente.Sono
dotati di sensi molto svilluppati che li rendono gli occhi della colonia.
livello:
10° at 4/30 Large
Atk.: none hits:
400 base rate: 60 fly
enc.: 1-6
crawler:Creature
sotterranee, si muovono scavando silenziosamente il terreno.Possono colpire
estromettendo le loro lunghe spine dorsali o emergendo davanti agli avversari
e colpendoli con le loro possenti mascelle.
Livello:
15° at 18/20
Large Atk: 150 Huge stinger
o 180 Huge bite
hits: 450 base rate.
20 (sotteraneo) 40(a terra) enc.:
1
Cerebrati:Sono
creature simili a grosse larve dotate di potenti poteri cerebrali.Costituiscono
il cervello collettivo di una colonia, la loro morte causa il panico e
porta i vari Zerg ad agire come berserker privi di organizzazione.Hanno
poteri e liste magiche paragonabili ad un mentalista
malvagio di pari livello.
Livello:20°
at 4/10 atk:
none hits: 200 base
rate 60 enc.: 1
dal
sitemaster fEDERICO bOLZONELLA, MAGGIO 2001