Nuova Razza: Gli Zerg

Dai testi del cronista Von Bolzmann, raccolti tra le macerie di Peks, ultima città alle frontiere est:

estratto 2:    una scia lucente ha attraversato i cieli la scorsa notte, i nostri chierici sono inquieti e preannunciano la manifestazione della collera divina.

estr 21:    Alcuni contadini lamentano la scomparsa di numerosi capi di bestiame, unici resti visibili sono delle strane impronte e scie di sangue.

estr 25:    Durante un giro di pattuglia una nostra squadra di lancieri ha trovato una fattoria deserta, resti di membra giacevano tra il disordine.Panico nei villaggi periferici.

estr.32:    Li abbiamo incontrati, questi demoni....Pattuglie disperse e mandrie dilaniate sono solo un dolce ricordo:  ormai portano la distruzione su interi villaggi, sistematicamente.Sembra incredibile ma questi animali seguono un piano preciso....

estr 39:    Egiush il veggente ha percepito una sorta di intelligena maligna che guida queste oscene progenie di demoni.Ha indicato le colline a est prima di cadere a terra  contorcendosi sbavante con le mani sulle tempie.Ora è solo un blaterante idiota.
 
 


Caratteristiche degli Zerg:

* tutte queste creature ignorano la paura e lo stordimento.Tutte hanno come massimo passo il dash (mavimento base x4 ), sempre carattere aggressivo.Sono tutti in contatto mentale  per cui se si attacca una creatura poco dopo gli altri accorrono in suo aiuto.(a meno che l'attaccante non sia protetto da incantesimi particolari).Tutti si evolvono a partire da larve deposte dal cerebrato.
 

Dron:Destinato a procacciare le risorse atte a sostenere la colonia, è praticamente indifeso.
livello 1°   At 4/10    Ob 40 Mbite    hits 40    Base rate 30    encounter 1-6

Zergling:Crudeli e veloci creature, attaccano in branco lacerando le vittime coi loro artigli capaci di fendere l'acciaio come fosse carta...
livello 2°    At 4/60 Small    Ob :60Mediumclaw     hits 30  base rate 100    enc. 3-12

Idralisk:Creatura simile a un crostaceo a portamento eretto, proietta aculei velenosi a circa 30 metri.
livello 5°    At 10/25 Large    Ob: 100 Mediumstinger  30 mediumclaw    hits 150                     base rate: 70     enc. 1-6        veleno nervoso di 3° livello.

Regine Zerg:Simile ad una manta, vola veloce verso i nemici.Inetta nel corpo a corpo, ha caratteristiche che la rendono comunque letale:
Ragnatela: rallenta l'avversario limitando il movimento al 50% (iniziativa -40), gittata 30 metri, area di azione  circolare (raggio 3 metri);
Parassita: infetta un avversario con una piccola larva difficilmente individuabile(percezione -60) che dopo essersi insediata dietro il nervo ottico entra  in contatto mentale con la regina permettendole di vedere con gli occhi della vittima;
Prole:infesta la vittima con delle uova che si schiudono poco dopo.Se la vittima fallisce il tiro resistenza contro veleni(liv 10°) le larve escono dall'addome squarciandolo(morte istantanea), se le sue difese immunitarie resistono resta in incoscienza per 1-10 giorni e perde 1-10 punti in 1-5 caratteristiche temporanee.Raggio 15 metri.1 attacco alla settimana.
livello 8°    at   4/20    hits 75    medium    base rate 75 fly    enc.    1-2

Ultralisk: enormi crature simili ad un incrocio tra un elefante ed uno scarabeo.Usano la possente corazza chitinosa e le enormi zanne frontali come micidiali strumenti di morte.
livello:20°    at    18/25 Superlarge    atk:  80% 250 Hugehorn +150 Largebash
 20% 200 Largestomp     hits 500    base rate 65    enc.    1-2

Mutalisk: creature simili a falene dalle ali membranose,sputano la loro bava corrosiva contro i nemici.Possono evolversi in Guardiani.
Livello 5°    at    4/50  Medium    atk 80 acid bolt    hits 100    base rate :   75 fly enc. 1-5

Guardiani: Mostruose creature simili a granchi volanti, coprono gli avversi con le loro secrezioni acide.
livell0    7°    at    16/30  medium    atk 110 acid Ball    hits:    150 base rate 80 fly    enc:    2-6

Overlord:Simili a mostruosi e gonfi ragni , si muovono volando lentamente tenuti in volo dal loro addome pieno di gas.da cui pendono flosce sacche ventrali che possono trasportare fino a 6 creature medie o 2 Large (per ora, poi calcolerò la portata in kg).Hanno la particolarità di creare un ponte mentale tra le creature intelligenti (cerebrati) e gli altri Zerg, creando così una rete neurale complessa. un overlord controlla fino a 8 Zerg contemporaneamente.Sono dotati di sensi molto svilluppati che li rendono gli occhi della colonia.
livello:    10°    at    4/30 Large    Atk.:    none    hits:    400    base rate:    60 fly    enc.:    1-6

crawler:Creature sotterranee, si muovono scavando silenziosamente il terreno.Possono colpire estromettendo le loro lunghe spine dorsali o emergendo davanti agli avversari e colpendoli con le loro possenti mascelle.
Livello:    15°    at    18/20    Large    Atk:    150 Huge stinger   o 180 Huge bite            hits:    450    base rate.    20 (sotteraneo)    40(a terra)    enc.:    1

Cerebrati:Sono creature simili a grosse larve dotate di potenti poteri cerebrali.Costituiscono il cervello collettivo di una colonia, la loro morte causa il panico e porta i vari Zerg ad agire come berserker privi di organizzazione.Hanno poteri e liste magiche    paragonabili ad un mentalista malvagio di pari livello.
Livello:20°    at    4/10     atk:    none    hits:    200    base rate 60    enc.:   1

 

 

dal sitemaster fEDERICO bOLZONELLA, MAGGIO 2001